Vi lascio un’idea alternativa al classico pane e prosciutto da portare con voi in uno dei fantastici pranzi al sacco che ci aspettano in questa magnifica primavera: con humus di ceci e zucchine marinate.
Voi avete già deciso cosa fare a Pasquetta? Io da sempre adoro l’idea dei picnic e quest’anno non me la lascerò scappare! Quanto è bello mangiare all’aperto, seduti su una coperta morbida, giocare a carte, chiacchierare e distendersi al sole?
Quando ero bambina con le amiche della via pranzavamo spesso al parco giochi, organizzavamo dei picnic magnifici, pieni di risate e giochi divertenti – spesso penso che non mi dispiacerebbe ogni tanto ritornare bambina, voi no?
Ingredienti:
pane in cassetta di kamut
1 scatola di ceci (già cotti)
il succo di mezzo limone
paprika, cumino, aglio, prezzemolo fresco
olio extra vergine, sale, sesamo
zucchine piccole, succo di limone
Come prima cosa affettate le zucchine utilizzando una mandolina, l’affetta verdure, che vi permetterà di avere delle fettine belle sottili. Se vi va fatele marinare in frigorifero per una notte in olio, aglio, prezzemolo e succo di limone.
Preparate l’humus frullando: ceci, aglio, spezie, prezzemolo con succo di limone, olio, sale. Farcite i tramezzini con humus e zucchine marinate, servite.