SENZALATTESENZAUOVA nasce nel gennaio 2013 con la mia ricetta del cuore: il tiramigiù, una versione ancora imprecisa del mio attuale tiramisù senza latte e senza uova style. Ho cominciato postando i miei primissimi esperimenti, con ingredienti semplici ma golosi. Non avevo ancora la mia Reflex, mi arrangiavo con quel che avevo e sapevo fare.
Proprio in quel periodo mi sono innamorata del foodphotography, degli sfondi, delle pentole vecchie, delle posate di argento annerito ed ho cominciato a fare pratica, di ricetta in ricetta, di post in post. Cucinavo tutto il giorno, occupavo al tempo la cucina della mamma che stava sclerando all’idea di avermi sempre in mezzo ai piedi. Devo ammettere che non sono per nulla ordinata, quando si tratta di cucinare sembra ci sia stata una guerra in casa… ed ecco perché qualche anno dopo sono finita in taverna a cucinare!
Ho sperimentato in base alle mie intolleranze, eliminato e sostituito ingredienti con altri molto più improbabili. Ma sapete cosa? Mi sono divertita un sacco ed ecco perché sto continuando ancora oggi – anche se forse un po’ in chiave diversa, il tempo passa, la gente cambia e le cose con loro!
All’inizio, per esempio, dei miei social si occupava la mia amica Anna, poi piano piano ho imparato come si fa, ed eccoci qui ben 6 anni dopo con progetti in tasca e qualche soddisfazione portata a casa.
Nel frattempo infatti ho finito l’università, preso un diploma in consulente in nutrizione e fatto parecchia esperienza nel settore. Oggi (come ho raccontato nella pagina CHI SONO) faccio show cooking nelle farmacie e conduco un programma tv di cucina salutare, mi diverto a cucinare dolci, ma anche ricette salate, a volte con a volte senza latte e uova – adoro ancora trovare soluzioni adatte a tutti perché CUCINARE E’ AMORE CHE SI PUO’ ASSAGGIARE – e questo non cambierà mai.